domenica 5 agosto 2012

C'è stato un momento...

C'è stato un momento in cui vi siete fermati per un istante e avete pensato: ecco, sono vivo.
Un momento in cui i vostri sensi sono stati così coinvolti e sopraffatti da non poter formulare altro pensiero. Solo per quel breve istante, voi e il mondo siete stati tutt'uno.

Avete presente quel momento?

Quando le onde del mare sembrano infrangersi sulla riva al ritmo del vostro cuore. Il cielo vi appare come un quadro colorato a pastelli e una brezza sottile vi accarezza il volto.

Quando le ombre del tramonto si insinuano tra le vie della città, ma un ultimo raggio infuocato di sole riesce a raggiungervi e a riscaldarvi, come a dire che la notte può anche arrivare, ma la sua luce non per questo vi lascerà.

Quando, anche stando fermi, potete sentire la Terra girare su se stessa e intorno al Sole, nel moto perpetuo dei pianeti. Ogni cosa sembra occupare il giusto posto nello schema ed è tutto semplicemente - finalmente - come avrebbe sempre dovuto essere.

Avete presente quel momento?

Quanto siete felici e non sapete perché. Camminate per la strada e vi spunta un sorriso sulle labbra. Contemplate un fiore come fosse l'immagine della perfezione.

Dura solo un istante. Poi, com'è arrivato, se ne va.
Rimane l'alone di un ricordo, che in fretta scompare. E tutto quello che potete dire è che, almeno per quell'istante, siete stati vivi.

1 commento: